ABILITATI IN ROMANIA: Udienza 8 luglio di ottemperanza alla sentenza n°4825/2020 del CONSIGLIO DI STATO : depositati 217 decreti di riconoscimento in Italia della abilitazione: Giustizia è fatta.

Esprimiamo grande soddisfazione -così l’Avv. Maurizio Danza difensore dei ricorrenti e Prof di Diritto dell’Istruzione e della Ricerca Internazionale presso la Università ISFOA per l’esito della udienza odierna , finalizzata a valutare la ottemperanza del Ministero dell’Istruzione alla sentenza n°4825/2020 della Sesta Sezione del Consiglio di Stato .

In tale procedimento-prosegue l’avv.Danza – l’Avvocatura Generale dello Stato ha depositato ben 217 decreti di riconoscimento del Ministero dell’Istruzione, seppure con misure compensative, che riconoscono le tesi che da anni abbiamo portato avanti nelle sedi giudiziarie, secondo cui il titolo conseguito in Romania è abilitante all’insegnamento e va riconosciuta anche in Italia, secondo la Direttiva Europea n°36/2005 e la Giurisprudenza della Corte Europea più volte richiamata dalle sentenze del Consiglio di Stato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...